Breve Storia
Lo Studio Legale Ribolzi nasce a Milano nel 1969 su iniziativa di Cesare Ribolzi, scomparso nel 2016, già docente universitario di Diritto Amministrativo ed avvocato.
Fin dall’inizio, ha concentrato la sua attività nel campo dell’assistenza legale, in giudizio e non, nelle materie dei contratti pubblici, dell’urbanistica e dell’edilizia, delle espropriazioni, della tutela dell’ambiente, dell’energia, della disciplina del commercio, delle responsabilità erariali e del diritto scolastico.
Da allora, mantiene rapporti costanti con il mondo accademico e, anche come co-promotore di un Centro Studi Amministrativi, organizza eventi formativi nelle materie oggetto della propria attività.
In questa veste, cura pubblicazioni giuridiche e collabora con la redazione della “Rivista Amministrativa della Regione Lombardia”, supplemento alla “Rivista Amministrativa della Repubblica Italiana”.
Lo Studio opera in tutta Italia, valendosi, quando occorre, di un’estesa ed affidabile rete di contatti e corrispondenti.
Gli Avvocati dello Studio
Al interno dello Studio Ribolzi potete contare su un team di avvocati coeso ed altamente specializzato nei principali rami del diritto civile e amministrativo come gli appalti pubblici, l’edilizia ed urbanistica e la contrattualistica.